Il ginocchio dx contro il ginocchio

mio figlio ha sette anni settimana scorsa ha picchiato il ginocchio dx contro il ginocchio di un altro bambino, al pronto soccorso mi hanno detto che non e' rotto non hanno fatto nessun raggio!!!A DISTANZA DI UNA SETTIMANA, SI E' SGONFIATO MA IL BAMBINO NON RIESCE A CAMMINARGLI SOPRA, E' NORMALE HA ANCORA BISOGNO DI TEMPO?FIN ORA GLI HO DATO GHIACCIO TACHIPIRINA E LASONIL GRAZIE CORDIALI SALUTO VERUSCHKA
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, ringrazi il cielo che non hanno fatto le radiografie. Infatti una semplice contusione non può aver fratturato le ossa di suo figlio, esporlo a radiazioni sarebbe stato davvero non giustificato. Il fatto che il ginocchio si sia gonfiato può dipendere dalla formazione di liquido in sovrabbondanza da parte della sinoviale contusa ed irritata, oppure potrebbe dipendere dalla rottura di qualche piccolo vaso che ha comportato un "emartro" (= presenza di sangue nell'articolazione). Prenoti una visita un ortopedica e nel frattempo lo tenga a riposo, con il ghiaccio per 2 ore tre volte al dì, la tachipirina ha solo effetto antidolorifico. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi