Dolore testa del femore

Gentile dottore sono una donna di 43 anni, da circa un anno soffro ad intermittenza dolori alla testa del femore. Quando mi vengono questi attacchi non riesco a caricare minimamente sulla gamba destra.
Quali esami mi consiglia? Potrebbe dipendere dalla schiena?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, solo con l'esame obiettivo è possibile risalire alla possibile causa del suo dolore. E' necessario valutare se sono limitati o dolenti i movimenti dell'anca, se ci sono segni che indicano invece un dolore riflesso a partenza da altre zone.
On-line, non possiamo purtroppo fare tanto e ci troviamo costretti a consigliarle una visita ortopedica nella quale si stabilirà l'accertamento da eseguire, più indicato al suo caso.
Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi