Un dolore al ginocchio fino al femore

Gentile dottori... da un bel po ho un dolore al ginocchio fino al femore. La maggior parte delle volte però si ferma solo al ginocchio. Ho cambiato tanti ortopedici e non so più che fare. Mi hanno diagnosticato dall'infiammazione del tendine, insofferenza femorale, rotula che esci fuori asse ( nel senso che è sporgente a destra, la rotula del ginocchio destro) fino all'hoffite. Ho fatto una cura di condronil ma è servita a niente. Poi su richiesta ho fatto la risonanza magnetica, ma non è uscito nulla. Ma la mattina mi sveglio cn stanchezza dal ginocchio in giu, come mentre sto nel letto. Appena faccio anche appena cento metri è la fine, inizia il dolore. Ho 19 anni, è da un bel po che non posso farmi una partita a calcio o a pallavolo, perchè se no nn mi posso piu alzare dal letto. L'unica cosa che mi hanno prescritto sono i giorni di pausa, dove mi dicono che devo stare a riposo. Ma tra un po inizia l'ultimo anno di scuola, ed io non posso svegliarmi che con la gamba non posso muovermi. Non riesco a trovare una soluzione.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, i colleghi hanno fatto varie diagnosi che possono benissimpo essere correlate e avere una causa comune, cioè il fatto che la rotula non lavora perfettamente centrata sul femore. Se la causa è davvero questa, e solo una visita diretta lo può dire, ci sono esercizi precisi da fare, integratori che si possono assumere e varie fasi del trattamento che, nei casi più ribelli, possono arrivare a intervento chirurgici diversi a seconda del caso. Provi con un fisiatra, che può consigliarle un piano riabilitativo adeguato. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore quindi mi consiglia una ri-visita ortopedica? o qualche specialistica? Devo provare una Tac, piu specializzata rispetto alla risonanza magnatica ( perche non sono usciti problemi dentro la risonanza magnetica)
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le consiglio una visita fisiatrica. Cordiali saluti.