C'e' da premettere che all'interno della testa del femore c'e' una cisti di grandi dimensioni e di

Cari dottori , sono un uomo di 30 anni affetto da una coxartrosi molto grave della testa del femore che ha generato una necrosi di tutta l'area ,anche dell'acetabolo .
La soluzione al mio problema la conosco ed e' all'unanimita' la protesi dell'anca.
Il mio dubbio riguarda la causa : c'e' da premettere che all'interno della testa del femore c'e' una cisti di grandi dimensioni e di natura beinigna.
La maggior parte dei medici consultati sostiene che non c'e' nessuna relazione relazione ta l'artrosi e la cisti . Mentre l'ultimo medico consultato mi ha dato una spiegazione a mio parere piu' razionale ma e' stato l'unico: infatti sostiene che questa cisti essenziale crescendo con gli anni ha ostruito l'afflusso del sangue alla parte interessata ed ha quindi generato questo disastro .
E' possibile che non ci sia nessuna relazione tra la cisti e l'artrosi?se fosse cosi' il mio corpo avrebbe generato due problemi completamente differenti ma scegliendo per caso lo stesso osso tra i piu' dei duecento che abbiamo?sarebbe come se una persone avesse un'infezione accanto ad un grande brufolo ma le due cose fossero indipendenti.https://www.medicitalia.it/consulti/nuovo-consulto/
Grazie per la vostra pazienza
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non avendo visto gli esami strumentali non possiamo renderci conto della grandezza e della posizione della "cisti", quindi non possiamo dire niente di sicuro. Comunque in teoria ci possono essere problemi nutritizi della testa se la cisti è molto grossa e situata nel punto "giusto". Ma alla fine, purtroppo, che la causa sia quella o un'altra cambia poco l'esito finale, quindi non stia a fasciarsi la testa e affronti con serenità quello che dovrà fare per stare meglio. Cordiali saluti e in bocca al lupo.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica