Un po'di tempo che avverto fastidio

Salve!Sono una ragazza di 30 anni ed e` da un po`di tempo che avverto fastidio e bruciore nel basso ventre quando urino con successiva sensazione di non riuscire mai a smettere di urinare`cioe`qundo smetto sento ancora il bisogno di urinare e mi scendono piccole gocce ancora ed ancora,cosi`mi accorgo di passare minuti e minuti in piu del normale per terminare dii fare pipi`.Premetto che credendo chr fosse cistite ho assunto Monuril bustine senza pero` risolvere nulla.(Episodio di cistite mi e` capitato 1 volta quattro anni fa`rilevata con analisi delle urine e curata con successo con tale farmaco e non si e` piu` ripresentata).Quale puo` essere il problema? Quali visite mi consiglia ?Grazie per l`attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il primo consiglio è quello di sentire in diretta un esperto urologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio x la tempestiva risposta. Quindi lei mi consiglia di consultare direttamente un esperto urologo e solo che vorrei capire almeno orientativamente di quale fosse il problema da sottoporre piu` nello specifico poiche` per timidezza non mi e` tanto facile parlarne,inoltre aggiungo anche che il fastidio nel basso ventre che avevo e` diventato forte dolore nell`urinare con successivi problemi sopra elencati, e che ho anche un ritardo di 7 giorni del ciclo (4 episodio continuativo in 4 mesi ed ogni volta sospetta gravidanza ma negativa ora sto aspettando ancora per eseguire per tali motivi)Crede che abbia a che fare con il mio problema o dovrei rivolgermi anche ad un ginecologo?La ringrazio di nuovo per la cortese attenzione e rinnovo i miei cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci racconta il suo problema di partenza sembra essere legato ad una infiammazione delle vie urinarie e quindi, in questo caso, è sempre indicata una valutazione urologica e poi a ruota è bene sentire anche il proprio ginecologo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilita` nel rispondere alle mie domande.Cerchero` di fare entrambi i controlli al piu` presto.Vorrei iniziare nel sottopormi ad una ecografia addominale inferiore x escludere in primis la possibilita` di cisti facendomela prescrivere dal mio medico generico sempre sotto sua valutazione ovviamente. Le auguro un buon lavoro, distinti saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatte le valutazioni poi ci aggiorni, se lo desidera!