Piccola cisti testicolo sinistro

salve e ringrazio in anticipo per l'aiuto che date, sono un ragazzo di 23 anni e giorni fà sono stato da un urologo per una visita preventiva per vedere se ero affetto dal varicocele. dalla visita non è stato riscontrato il varicocele e dall'ecografia è emerso: borse scrotali di normale spessore. testicolo dx in sede, normale per forma volume ed ecostruttura. cisti di 0,23cm di diametro della testa dell'epididimo. testicolo sin in sede normale per tutti i caratteri. ben evidente l'idatide del Morgagni. vorrei sapere se la cisti puo darmi problemi in futuro anche gravi e quindi mi consigliate di operarmi, e poi vorrei sapere cos'è l'idatide del Morgagni e se è preoccupante. il dottore che mi ha visitato mi ha tranquillizzato che va tutto bene ma vorrei una vostro parere. distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Una piccola cisti epididimaria generalmente non si tocca e si monitorizza nel tempo con il prorpio andrologo.

L'idatide del Morgagni è invece un normale residuo embrionario, impiantato sul polo superiore del testicolo, cioè una normale appendice annessiale testicolare.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/