Diagnosi della cistite interstiziale

Buonasera.
vorrei avere un approfondimento sulla diagnosi della cistite interstiziale.
avviene tramite cistoscopia in anestesia generale esatto?
con biopsie multiple,ma in idrodistensione o no?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
la diagnosi di cistite intestiziale non avviene solo tramite l'esame cistoscopico. Si tratta di una patologia con sintomi spesso comuni ad altre malattie ( dalle semplici cistiti a patologie neoplastiche) che devono essere escluse mediante esami specifici delle urine, ecografie, esame urodinamco e ovviamente anche la cistoscopia. Questo esame deve essere eseguito in sedazione con particolari e l'esecuzione di biopsie della mucosa
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
le mie urinocolture son sempre negative.
ecografia nella norma.
ho fatto una cistoscopia ma la biopsia è stata fatta (non so perchè) solo sul trigono vescicale.riporto"minimo frammento bioptico di mucosa vescicale con alcuni nidi di brunn sede di flogosi cronica ed edema del corion .quadro istologico di cistite cronica"