Apparente cistite

Salve,
sono una ragazza di 23 anni. due anni fa ho avuto per la prima volta la candida che sembrava non passare mai...a gennaio 2010 ho iniziato una terapia omeopatica con i semi di pompelmo e l'acidophilus che non mi ha più fatto venire la candida. Nel corso della mia vita ho sofferto di cistite varie volte, più meno una volta ogni 6 mesi, ma ci sono stati anche anni in cui non l'ho mai avuta! la maggior parte delle volte non ho neppure avuto bisogno degli antibiotici per curarla...funzionavano tranquillamente litri e litri di acqua!!! nei primi giorni di settembre ho avuto un forte attacco di cistite! inizialmente ho pensato fosse stata l'acqua del rubinetto che avevo bevuto per tutto il giorno prima, ma poi ho pensato anche che nelle 48 ore precedenti avevo avuto 5 rapporti sessuali con il mio ragazzo, con il quale ho rapporti da giugno. il medico mi ha detto di non prendere l'antibiotico, per evitare una ricaduta nella candida, ho bevuto molto, ho preso la soluzione schoum e nel pomeriggio era passata! due giorni dopo, dopo aver bevuto un pò d'alcool, mi è ritornata! ho risolto ancora con l' acqua! ho preso per 6 gg sol. schoum, e ho finito una confezione di titntura madre di uva ursina! cerco di non avere più di due rapporti consecutivi e a volte dopo il sesso prendo la soluzione schoum...tuttavia noto che a volte l'urina risulta maleodorante e questo un pò mi preoccupa. ora non so se è la fissazione o se è reale ma a volte durante la giornata sento la sensazione di dover urinare anche se non è vero,è una sensazione molto molto blanda.in tutto questo non ho mai avuto nè prurito vaginale nè bruciore alla minzione, ma solo l'istinto di urinare. io studio lontana da casa e quindi il mio medico non può visitarmi, comunque lui dice di stare tranquilla ma sinceramente io sono un pò preoccupata dal cattivo odore che a volte ha la mia urina. vorrei sapere se potrebbe essere altro e non cistite!!!cioè se i sintomi possono essere riconducibili ad altre patologie! e vorrei anche sapere se esistono dei metodi per prevenire ulteriori episodi!

ringrazio anticipatamente

cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
dalla sua minuziosa descrizione mi sembra di capire che non ha mai effettuato alcun esame delle urine, tamponi vaginali o altre esami di laboratorio o strumentali.
Le consiglio di effettuare un esame delle urine, un urinocoltura e un ecografia addome superiore e inferiore.
Dopo aver eseguito questi esami esegua una visita urologica.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog