Protesi al femore con 7 vite

Buon Giorno,
mia sorella è stata operate nel 1993 per frattura al femore. Le è stata inserita una protesi con 7 vite. Purtroppo però per una dimenticanza del medico non è stata rimossa . Per via di dolori che ha sempre lamentato,i miei genitori l'hanno portata in diversi centri specializzati. Quasi tutti i medici, le hanno sconsigliato un intervento di rimozione della protesi,poichè nel frattempo sulla stessa, si è formato il callo osseo. Negli ultimi mesi lamenta dolori fortissimi e continui alla gamba.Volevo chiedere se è vero che dopo 20 anni la protesi deve essere sostituita e se no da cosa possono dipendere tali dolori?

Vi ringrazio,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Le protesi dell' anca hanno una durata media di 15-20 anni, che succede, che quando iniziano a far male, bisogna valutare la possibilita' di effettuare una revisione,previo approndimento strumentale,della protesi; questo significa fare un intervento chirugico di rimozione della vecchia protesi e impianto di una nuova.
Sono interventi di routine, ma non prive di complicazioni, il mio consiglio e' di rivolgersi ad uno ortopedico di zona per valutazione di revisione protesica.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia