Tendinite

pratico da sempre il calcio e da circa ventanni periodicamente ho problemi ad entrambi i tendini di achille (dolore durante la corsa) che poi improvvisamente spariscono così come sono arrivati.
negli ultimi mesi però i tendini si sono ingrossati alla vista e nonostante riposo, trattamenti con ghiaccio ed iniezioni locali di acido ialuronico non sono guariti.
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 162 9
Salve,
i sintomi riferiti sono indicativi di una patologia degenerativa e/o infiammatoria dell'Achille,la bilateralità fà sospettare una patologia sistemica come la gotta la psoriasi il diabete che pertanto dovranno essere indagate per escluderle.Altra possibile causa è un cavismo dei piedi che può richiedere l'utilizzo di un plantare con rialzo al tallone e scarico metatarsale
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Roccalto

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
a che specialista potrei rivolgermi?
che esami dovrei fare?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 162 9
gli esami da fare sono: emocromo, ves, PCR, uricemia, glicemia, ANA, protidogramma, reumatest, es urine.
Da far valutare al suo medico curante.
Per il piede cavo è opportuna una visita ortopedica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie