Tendinite polso sx

Salve, io un paio di anni fa a seguito di un contrasto di gioco (al tempo praticavo football americano), sentii una forte fitta al polso sx. A quel punto il massaggiatore della squadra mi mise del ghiaccio spray sulla parte dolorante, il problema e che il "massaggiatore" se tale si puo definire mise il ghiaccio spray in maniera troppo ravvicinata e mi fece venire tutta la parte esterna del polso sx nera...A quel punto andai al pronto soccorso e mi dissero che avevo una tendinite e che il nero sulla pelle era dovuto alla tendinite e non al ghiaccio spray utilizzato in malo modo...Adesso ogni tanto ogni qual volta io muova il polso ad esempio ruotandolo sento ancora delle fitte nella parte esterna del polso, le fitte comunque le avverto ogni tanto diciamo quasi raramente anche quando il polso lo muovo dall'alto al basso...Cosa ne dite voi?In attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il ghiaccio spray usato in modo non adeguato danneggia la cute e provoca una vera propria "ustione" da freddo.
Tale ustione e' solitamente di colore rosso nelle prime ore e non nero.
Quanto alal diagnosi di tendinite fatta dai colleghi non poso ne' conferamre ne' smentire senza visita clinica diretta.
Per quanto riguarda i dolori alla mobilita' del polso potrebbe trattarsi di una tendinite residua ma una conferma deve venire da una visita specialistica che le consiglio.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la celerissima risposta...E allora quel nero a cosa lo possiamo imputare?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non posso fare ipotesi senza una visita clinica diretta.
Cordiali saluti.