Torpore dita mano sinistra

E' un mese che presento torpore sulle dita anulare e mignolo della mano sinistra. I movimenti sono regolari, riesco a muoverle bene tranquillamente, nè presento dolore. Le sento come se fossero addormentate.
Vorrei chiedere da cosa può dipendere e quali indagini potrei effettuare.
In attesa di risposta, porgo i miei più cordiali saluti e ringraziamenti a chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Giorgio Caspani Ortopedico 22 1
Gentile utente

potrebbe esserci un risentimento nervoso interessante il territorio dell'ulnare.
L'indicazione è effettuare una elettromiografia per poter studiare la conduzione elettrica delle strutture che innervano il distretto interessato dalle parestesie.
Cordialmente.
Dr Giorgio Caspani

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Giorgio Caspani, la ringrazio per la sua risposta.
L'elettromiografia la può prescrivere anche il medico di base o deve prescriverla Lo specialista, in questo caso l'ortopedico?
In attesa di risposta le porgo i miei più cordiali saluti e ringraziamenti.
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei una EMG del nervo ulnare che può prescrivere anche il medico di base.
Saluti

Dr Simone Cigni