Stiramento del ginocchio

ieri sono andato a giocare a calcetto con gli amici, abbiamo giocato dalle 3 alle 7, durante tutto l'arco del pomeriggio stavo bene, poi verso la sera ho iniziato a sentire dolore dietro il ginocchio destro. in particolare non riesco ne a piegare completamente la gamba ne a stenderla, e se sto tanto tempo seduto quando mi alzo fa male. vorrei sapere se è uno stiramento o qualcos'altro e quali sono i tempi di recupero perchè gioco a calcio a livello agonistico.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Senza una visita clinica diretta e' difficile fare anche solo ipotesi. Ci proviamo.

Ipotesi 1 - Distrazione della inserzione del muscolo Tricipite della sura (muscolo gemello)
Ipotesi 2 - Sovraccarico funzionale eccessivo.

Le consiglio riposo per alcuni giorni ed applicazione di ghiaccio locale a fasi alterne di 10 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna.
Si faccia comunque visitare al fine di riuscire ad avere una diagnosi precisa sulal base della quale tracciare un percorso terapeutico il piu' possibile efficace.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO