Chiedo dopo quanto tempo potro' tornare a sciare a seguito intervento chirurgico

GENTILI DOTTORI NEL RINGRAZIARVI ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA PAZIENZA, VI
CHIEDO DOPO QUANTO TEMPO POTRO' TORNARE A SCIARE A SEGUITO INTERVENTO CHIRURGICO
PER ROTTURA MENISCO MEDIALE E LIEVEMENTE TUMEFATTO E SFRANGIATO L.C.A.
NATURALMENTE PROCEDERO' A RIABILITAZIONE. 59 ANNI.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente nei giorni precedenti sia il Dr. Coli' che il Dr. Nucci hanno espresso i limiti intrinseci nel non riuscire a fare diagnosi attraverso un consulto on.line ed io non posso che fare alltrettanto.
Specificatamente venendo alla sua domanda qui sopra posta lei ci chiede quando potra' sciare dopo un intervento.
- Ma quale intervento?
- Una sola meniscetomia?
- Una meniscectomia ed una ricostruzione del legamento crociato?
- Le sue cartilagini in che stato sono oggi?
- La sua muscolatura e' oggi tonica?
Essenziale avere tale informazioni per dare, sia pure a grandi linee, alcune risposte di massima.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO