Una sintomatologia inerente ad una ernia oppure

Da un paio di mesi avverto fastidio quando sto troppo seduto in macchina: in genere dopo un'oretta di viaggio. Il fastidio è localizzato nella zona dei glutei verso gli arti, parte posteriore della coscia. Stando in piedi, camminando , correndo (pratico regolarmente la corsa per 5/6 giorni a settimana con sedute di 1 ora in media) non avverto alcun fastidio/dolore. Mi è stato accennato che potrebbe trattarsi di una sintomatologia inerente ad una ernia oppure di cattiva postura durante la corsa o davanti al pc (sto seduto in media per almeno 7/8 al giorno per 5 gg a settimana). Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che la sintomatologia sia legata a una patologia discale, o a un problema di postura, ma per saperlo occorre che si rivolga a un Ortopedico, che, DOPO averLa visitata, deciderà quali accertamenti siano necessari e quale sarà il trattamento appropriato.
A distanza, solo con gli elementi che descrive e senza averLa visitata, qualsiasi ipotesi sarebbe infondata e quindi inutile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it