La sintomatologia dolorosa si risolve se ho il polso

Gentili dottori vorrei porre alla vostra attenzione il mio articolato problema al polso della mano sinistra.
Circa 30 giorni or sono , a causa di un presunto colpo, ho subito una contusione al polso. Al P.S. è stata eseguita una radiografia , mediante la quale sono state escluse fratture. Inoltre mi veniva riferito che per la guarigione fosse necessario il solo riposo.
Attualmente ho ancora delle fitte in corrispondenza del lato sinistro del polso in questione, tali fitte perdurano per diversi secondi e la sintomatologia dolorosa si risolve se ho il polso in condizione di immobilità.
Circa 10 anni or sono , subii una frattura dello scafoide della stessa mano, che dopo il periodo di ingessatura , non mi creò più fastidi.

Purtroppo per la visita ortopedica devo attendere ancora 2 settimane e nel frattempo desidererei trovare risposta a diversi interrogativi.
E' consigliabile l'adozione di qualche terapia ad esempio l'applicazione di ghiaccio o creme anti-infiammatorie?
Considerato che il mio lavoro prevede l'utilizzo delle mani , devo astenermi dal lavoro?
Debbo immobilizzare il polso con un particolare tutore o semplicemente evitare certi movimenti? (Ho notato che sollevando un peso, senza effettuare torsioni col polso , non avverto fastidi)
Sono consigliabili fisioterapie?

Grazie della cortese attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Beh, mi sa che deve "articolarlo" un pò di più, perché il racconto è solo all'inizio...! Restiamo in attesa della storia completa, cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E sì,infatti, non avevo terminato ancora l'articolazione del discorso....pensavo di non riuscire a presentare in tempo la mia richiesta.Adesso ho appena completato "la storia"...
Grazie dell'attenzione
Distinti saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, premesso che solo una visita può rispondere con sicurezza alle sue domande, alcuni consigli generali sono:
Evitare i movimenti che danno dolore, e stare in relativo riposo.
Creme antinfiammatorie vanno bene, a meno che non ci siano controindicazioni specifiche come allergie.
L'immobilizzazione con tutore potrebbe servire in alcuni casi, che però solo la visita può dire. Lo stesso dicasi per le fisioterapie.
Se dovesse aumentare il dolore, o cambiare le sue caratteristiche, si rivolga al suo medico curante e non aspetti due settimane.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egregio Dr.Nucci, La ringazio vivamente dei consigli