Gonalgia

Vorrei un consulto riguardo il referto della "RMN ARTICOLARE GINOCCHIO SX"
Lievemente assottigliato ma continuo il legamento crociato anteriore. Nei limiti aspetto del crociato posteriore e dei collaterali.
Minime note involutive a in corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale. Sono presenti iniziali segni di
sovraccarico nel comparto femoro-tibiale interno con cartilagini assottigliate. Indenne il menisco laterale. Minimo
versamento endoarticolare non significativo.
La rotula è lievemente disassata lateralmente nei confronti troclea femorale in assenza di note condromalaciche. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
Il referto della RMN riferisce di un quadro di lieve artrosi compatibile con la sua età; è però importante visionare le immagini e soprattutto correlarle a una sintomatologia clinica (disturbi) e all'anamnesi (storia) a cui Lei non fa cenno; cordiali saluti

Matteo Bianchi