Cervicale o scoliosi?

buonasera, sono una ragazza di 23 anni.
praticamente ogni volta che faccio qualche lunga passeggiata o comunque sto molto tempo in piedi accuso forti dolori alle spalle come se qualcuno o qualcosa me le schiacciasse, dolori che coinvolgono le braccia, il collo e talvolta pure giramenti di testa.
il dottore mi ha fatto fare le radiografie alla schiena e risulta una leggera scoliosi. può essere questa la causa di tanti fastidi?mi sembra strano...
inoltre devo fare pure gli esami del sangue per vedere se è presente qualche infezione (reumatismo al sangue).
spero possa darmi qualche chiarimento!!la ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
è purtroppo impossibile darle una giustificazione on-line di sintomi così aspecifici, che potrebbero derivare da diverse cause, e non essere necessariamente sintomi di malattia. Quindi una visita è consigliata, magari con un ortopedico.
Solo una cosa: vedo dalla sua scheda che lei pesa molto poco in base alla sua altezza. Soffre di disturbi della condotta alimentare? Scusi se glielo chiedo, ma una malnutrizione o un malassorbimento potrebbroe essere compatibili coi sintomi descritti.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
scusi non ricordo i dati della scheda, comunque non sono magra, sono normale, peso 52 chili e sono alta 1,65 circa. non soffro di disturbi della condotta alimentare e non ne ho mai sofferto.
non so se questi dolori siano dovuti semmai al mio stile di vita, sto sempre seduta si può dire davanti al pc tra studio e lavoro.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ha cambiato i dati? Perché fino a poco fa c'erano questi: 45 kg e 165 cm, con un BMI di 17.
Oppure è impazzito per un attimo il "cervellone" di Medicitalia.
Le consiglio comunque di farsi vedere da un ortopedico o un fisiatra, che possono visitarla e capire la causa della sua sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
si ho cambiato i dati perchè non erano corretti e sembravo una anoressica!!!
risultato della radiografia:
modesta scoliosi dx convessa ad ampio raggio del rachide con angolo di cobb di 7 g. e fulcro nella 11v. dorsale. bacino lievemente ruotato; la posizione sx è più bassa della dx di 7mm.
ma sono tutta storta???
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Molte persone sono "storte" come lei e non hanno dolori. Per questo è importante la visita!
Cordiali saluti.