Riduzione della fisiologica lordosi in scoliosi ad ampio raggio sono convessa

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e gioco a calcio, solo che quando finisco di giocare mi fa male la parte destra della schiena quella bassa, il tutto è avvenuto dopo che ho avuto una contrattura della parte destra ho fatto la radiografia dopo 2 mese ed ecco i risultati.

RX COLONNA LOMBOSACRALE
Riduzione della fisiologica lordosi in scoliosi ad ampio raggio sono convessa.
Nei limiti altezza dei corpi vertebrali e spazi intersomatici.

come vi sembra? se non gioco non mi fa male anzi sto benissimo, sono andato dall'ortopedico che mi ha detto che non è niente che basta un pò di ginnastica. sarà vero? sono un pò scettico. grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non necessariamente il dolore che avverte è legato al riscontro della scoliosi, la causa potrebbe anche essere un'altra. Per questo è importante la visita che ha effettuato, e per questo non possiamo purtroppo darle delucidazioni sul caso. Segua i consigli dello specialista e ci torni se i dolori permangono. Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, vedrò come comportarmi, magari andrò da un fisioterapista.