Dolore laterale destro

Buongiono
da qualche tempo (due/tre mesi) ogni tanto mi viene un dolore al fianco destro, in basso verso l'inguine, ma che parte dall'osso verso la cresta iliaca. Il dolore non è costante, va e viene.
Ho consultato la mia dottoressa di base che mi ha detto che può trattarsi di un'infiammazione del muscolo ileopsoas, mi sembra, infatti mi fa male schiacciando sopra l'osso dell'anca (io dico così ma non so se è giusto, ma per localizzarlo). Possibile che questa infiammazione interagisca anche con l'intestino che sento comunque gonfio d'aria e dolorante?
Mi sono recata da un fisoterapista, con un paio di trattamenti e uno spray che si chiama miotrans, mi è passato per un mesetto. ma ora è tornato!
Ho notato che perggiora se incrocio le gambe da seduta e dopo che porto le scarpe con i tacchi o troppo basse. concludo dicendo che ho 38 anni. Grazie.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

la sintomatologia così descritta è molto vaga, e francamente è difficile pernsare anche solo ad inquadrare il problema.
Credo che dovrebbe parlare un po' con la Sua dottoressa di base, in maniera da escludere problemi viscerali addominali, ed eventualmente eseguire una visita ortopedica.
Il fisiotrapista ha agito senza una diagnosi: Le ha fatto dei trattamenti generici, e Lei è stata bene per un po', ma non siamo sicuri se sia stata bene a causa di quei trattamenti, oppure per altri motivi. La prima cosa da fare è giungere ad una diagnosi.
Quindi, si potrà intraprendere un trattamento mirato e, possibilmente, risolutivo.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it