Frattuta piede destro

Mia moglie in seguito ad una caduta, avvenuta il 31/08/10, ha subito la frattura scomposta ,pluriframmentaria dei malleoli tibiali e peronale cui si associa lussazione della articolazione tibio tarsica dx.In data 02/09/10 è stata sottoposta ad intervento di "osteosintesi con placca onil+cerchiaggio dinamico.Il 14/09/10 ha tolto i punti di sutura ed indossato un tutore bivalva.
Domando: E' una rottura che può procurare problemi permanenti di deambulazione;
La ripresa completa prevede tempi lunghi;
Che tipo di fisioterapia è prevista in questi casi;
Quanti giorni si può prevedere prima di caricare il piede.
Grazie. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo una visita di persona può rispondere a quello che lei chiede, comunque di solito questo tipo di lesione è abbastanza importante e può succedere che il recupero sia lento e che non porti ad una perfetta guarigione. Ripeto, non conosco il caso quindi sto parlando in generale. Si affidi agli specialisti che la seguono e si impegni nella fisioterapia appena gliela consentiranno. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica