Tenditite inserzionale adduttori

Buongiorno
sono una ragazza di 24 anni in seguito a un trauma mi è stata diagnosticata tramite ecografia una tendinite inserzionale degli adduttori, ho sempre dolori a livello dell'anca e bacino vorrei sapere se esistono farmaci per alleviare il dolore, se la fisioterapia è d'aiuto, se le onde d'urto sono una soluzione ed eventualmente in caso di forte dolore il cortisone grazie per un eventuale chiarimento.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Purtroppo non possiamo prescriverle niente o consigliarle niente di specifico, perché non abbiamo la possibilità di visitarla direttamente. Se è già seguita da un medico segua i suoi consigli, la cura dipende da quello che si trova nella valutazione clinica, da quanto tempo dura il problema, e di solito si va avanti per gradi. Se il problema è quello che ci dice, e solo quello, si può iniziare con delle terapie tipo la Tecarterapia, con esercizi di stretching ( questo solo se è passato un pò di tempo e non siamo più nella fase acuta post-traumatica), ovviamente riposo, antinfiammatori per bocca (il cortisone mi sembra esagerato), per poi passare a onde d'urto e altre cose solo se non si risolve il problema. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la gentile risposta, il problema va avanti da parecchi mesi ma il mio medico non mi ha prescritto fisioterapia, un'ultima domanda prendendo antinfiammatori si coprirebbe il dolore ma non si risolverebbe il problema ho capito bene? Grazie saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Più o meno è così, è sempre meglio capire la causa e capire come va avanti una patologia per trattarla al meglio. Cordiali saluti.