Rizoartrosi

buongiorno,ho 47 anni e mi è stata diagnosticata una rizoartrosi al primo stadio alla mano destra.mi è stato consigliato l'utilizzo di un tutore e l'assunzione di antinfiammatori(questi per una settimana),se tra 2 mesi la situazione non migliora si interviene con infiltrazioni di cortisone.Ho sentito dell'utilizzo dell'onda d'urto come cura per la rizoartrosi,la mia domanda è se nel mio caso può essere utile o se è meglio aspettare che il quadro clinico si aggravi per poter intervenire con questa terapia.In attesa di risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sinceramente la rizoartrosi non mi sembra una delle principali indicazioni per le onde d'urto. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
egr. dott.Nucci La ringrazio tantissimo per la solerzia della rispostae per avermi sciolto un dubbio che mi aveva un po' bloccata.Cordiali saluti