Tandine d'achille caviglia sinistra

buongiorno,
da ormai un mese avverto un fastidio all'altezza del tendine d'achille della cavigila sinistra. alzandomi dal letto al mattino o da un sedia dopo un periodo di "riposo" faccio fatica a non zoppicare per i primi 5/6 passi. ho applicato da subito lasonil e poi artrosilene-schiuma senza grandi miglioramenti. il medico mi ha prescritto Urbason 4mg in attesa di ecografiva e rx. sinceramente sono un pò restio sull'uso di urbason. voi che ne pensate? gli esami sono poi a vostro giudizio completi o forse è meglio andare subito da uno specialista?
grazie per la vostra cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, già con l'ecografia dovrebbe riuscire a farsi un quadro più completo. Non conosco il suo caso specifico, ma di solito non prescrivo cortisone per queste patologie. Potrebbe trattarsi di una tendinite, allora aiutano della tecarterapia, del ghiaccio locale, riposo, studio della postura del piede per eventuali plantari. Se ci fosse tendinosi (degenerazione ed invecchiamento precoce del tendine) allora le consiglio di farsi vedere da uno specialista ortopedico. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica