Intervento e decorso post operatorio tendine di achille

Sarò breve. Sn 1 donna di 49 anni. Incidente domestico: ho subìto il 20 sett. l'intervento per rottura totale tendine di achille dx. Incisione di 15 cm suturata con graffe di ferro (tipo cucitrice). tecnica usata nell'ospedale quella dello "spago" ke dall'interno viene poi fermato all'esterno con dei punti: Gia' tolti i 4 punti il 25 sett. che tenevano lo spago esterno a seguito 1^medicazione e rifatto il gambalone tipo "nonno palombaro" che parte dal piede fino all'inguine. Devo presentarmi il 15 ottobre x rimozione punti e vedere com'è la situazione. Ieri, 1 ottobre x la prima volta (siamo a 10 gg. dall'intervento) sn rimastA SEDUTA SEMPRE CON GAMBA SOLLEVATA CON CUSCINI SOTTO AL GINOCCHIO X CAPIRCI COME MI HA DETTO L'ORTOPEDICO.dA IERI SERA SENTO SFOGO-CALDO AL TALLONE E ANKE AL POLPAGGIO. SE PROVO MUOVO MOLTO BENE PIEDE...vOGLIO SOLO SAPèERE SE è NORMALE QUEL CALDO SFOGO E SENTO ANCHE TIRARE OGNI TANTO I PUNTI.... mI SPOSTO SOLO X BREVI TRATTI CN LE STAMPELLE Xò STO SEMPRE CON GAMBA SOLLEVATA CME MI HANNO INSEGNATO E ADESSO ANCHE SEDUTA CON SEDIA E CUSCINI LA GAMBA è SEMPRE SOLLEVATA...VA BENE LO STESSO O DEVO RIMANERE SDRAIATA...GRAZIE SE MI RISPONDERETE
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
ogni nostro commento tenga pèresente e' fortemente limitato dalla impossibilita' di visitarla
cio' detto la senzazioen di tirare e' generalmente normale mentre la sensazione di calore se e' conntinuativa richiede che si faccia vedere da un medico per il controllo locale della ferita.
Va bene se si sposta cosi' come mi ha detto
Cordiali saluti