Distorsione al ginocchio

sono stato operato al lca ginocchio dx nel 1999.negli ultimi 2 anni continuo ad avere distorsioni al ginocchio operato,ogni qualvolta torno a giocare a calcetto.ho fatto una rsm,dalla quale non e risultato niente di particolare.adesso ho paura di tornare a giocare.cosa posso fare per capire se il ginocchio non tiene più?perchè continuo ad avere distorsioni pur senza forzare eccessivamente nel calcetto?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la prima ipotesi cui devo pensare e' che la muscolatura non riesce piu' a "reggere" le sollecitazioni del gioco del calcio pur in presenza di un legamento crociato ricostruito che rimane integro ( a quanto si apprende dalla RMN).
A cio' si aggiunga la necessita' di eseguire dei richiami di "allenamento propriocettivo".
Una visita clinica appare pero' essenziale per confermare o smentire tale ipotesi.
Cordiali saluti.