Rm ginocchio sn senza contrasto

Salve, ho ricevuto oggi la diagniosi e vorrei capire meglio dic osa si tratta e secondo voi quali sono i metodi da utilizzare per una guarigione completa e i tempi di recupero essendo io uno sportivo. Grazie

Non riconoscibile nella sua sede anatomica porzione prossimale del legamento crociato anteriore, per
verosimili esiti distrattivi di grado elevato. Concomita lieve tumefazione e disomogeneità di segnale di
significato distrattivo a carico della porzione prossimale del legamento collaterale laterale.
Imbibizione edematosa della spongiosa ossea "da impatto" della porzione intermedia di entrambi i condili
femorali e della porzione posteriore di entrambi gli emipiatti tibiali, cui si associa fine aspetto erosivo della
cartilagine di incrostazione nella porzione centrale del condilo femorale mediale.
Nella norma i legamenti crociato posteriore e collaterale mediale ed i tendini quadricipitale e rotuleo.
Lievemente assottigliati i menischi, in assenza di evidenti lesioni fissurative.
Discreta falda di versamento fluido articolare, estesa al recesso sovrarotuleo.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
il referto RMN depone per una lesione del LCA, ma la diagnosi non necessariamente puo' corrispondere. Solo con il bilancio clinico delle lesioni del ginocchio si potra' stabilire se esistano altre lesioni non evidenziate dall'esame RMN. LE consiglio pertanto una visita ortopedica per una valutazione completa del suo caso.
Cordialmente
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Ma da questo, momentaneamente, s'intende una lesione o rottura del LCA?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Lesione = rottura
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, volevo chiederle se in questo caso, dato che l'icidente è successo un mese fa e sto perdendo tono muscolare visibilmente sulla gamba incidenta, se condo lei posso utilizzare un elettro stimolatore sul quadricipite e sul polpaccio?