Di avere un neuroma di morton di 6 mm

Salve,sono una ragazza di 18 anni e da quasi un anno ho scoperto(mediante risonanza magnetica)di avere un neuroma di morton di 6 mm. Solo adesso ho deciso di curare questo problema perchè la situazione si sta degenerando: accuso dolore anche stando seduta e avverto spesso un fastidioso formicolio. L'ortopedico ha voluto provare con un'infiltrazione di cortisone,dandomi però poche speranze e dicendomi che se non avesse funzionato,non me ne avrebbe fatta un'altra. Sono passati 5 giorni dall'infiltrazione e io non ho avuto nessun risultato,anzi un peggioramento...avverto le scosse al piede continuamente,ad ogni piccolo passo!
Sto anche seguendo una cura con Arcoxia 90mg; Nicetile 500mg e Byodinoral 600.
Lei cosa ne pensa? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
partiamo dal presupposto che la diagnosi di Neuroma di Morton sia corretta.
Tale dato non e' per noi verificabile non potendo visitarla e non potendo visionare la RMN.
Cio' detto la cura e' corretta.
Una infiltrazione di cortisone ben fatta puo' dare un miglioramento notevole della sintomatologia, secondariamente giusta una cura anti-infiammatoria e con integratori come quella da lei seguita ed infine, qualora fallissero le 2 tappe precedenti ultima possibilita' e' riservata alla asportazione chirurgica del neuroma.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Mi scusi dottore,ma dopo 5 giorni dall'infiltrazione più la cura,non avrei dovuto avere un minimo di sollievo? Perchè è tutto molto peggiorato? Mi è stato consigliato,non da medici,l'ago puntura (premetto che io l'intervento lo lascio come ultima spiaggia,data la paura di una possibilità di recidiva)...secondo lei potrebbe funzionare? Grazie mille!
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Attenda almeno 10 giorni prima di giudicare la efficacia terapeutica.
Senza una visita non posso esprimermi circa il perche' la sitomatologia sia peggiorata.
Non pratico agopuntura e pertanto non conosco gli effetti di tale pratica in una problematica come la sua.
Cordiali saluti