I tacchi provo un certo fastidio al ginocchio

Buonasera
ho 47 anni e volevo sottoporre il mio caso.
da qualche mese specialmente quando cammino con i tacchi provo un certo fastidio al ginocchio; quando devo chinarmi per raccogliere qualcosa quando mi rialzo delle volte provo dolore e sento una sensazione di fragilità. ho fatto quindi la risonanza magnetica e qui di seguito Vi riporto il referto.
Menisco mediale di regolare morfologia, spessore lievemente ridotto ed alterata intensità di segnale fibrocartilaginea per fenomeni
degenerativi più evidenti nel corpo e corno posteriore con estrusione
periferica del corpo meniscale e ridotta ampiezza della rima femoro-
tibiale interna; presenza di sottilissima rima iperintensa di sospetto carattere microfissurativo estesa al bordo libero del passaggio corpo-corno posteriore meniscale da ricontrollare a distanza; ampia area di alterato segnale della corticospongiosa tibiale mediale come per fenomeni disreattivi edemigeni ossei associata ad ispessimento capsulare anteromediale; modico versamento endoarticolare per sinovite reattiva e lieve ispessimento dei setti con alterato segnale del corpo adiposo di Hoffa di carattere flogistico; coesiste falda fluida di borsite prepatellare ed edema dei tessuti molli prerotulei.
Menisco esterno di regolare morfologia, spessore nei limiti e normale
intensità di segnale.
Il legamento crociato anteriore, il legamento crociato posteriore, i
legamenti collaterali, le strutture tendinee presentano regolare
morfologia, spessore ed intensità di segnale.
Al grado di estensione di esecuzione dell’esame rotula in asse. Non
lesioni osteocondrosiche focali.
Devo preoccuparmi ? cosa devo fare ?
grazie ed in attesa di una risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Massimiliano Maggioni Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 41 1
Buonasera
Il suo problema sembrerebbe interessare la cartillagine femororotulea ed il menisco interno
Le consiglierei comunque una valutazione specialistica, perchè spesso una buona valutazione clinica è meglio di tanti esami diagnostici.
Si deciderà quindi un eventuale trattamento conservatrivo o chirurgico
cordialità

Dr.Massimiliano Maggioni

[#2]
Dr. Massimo Larcinese Ortopedico, Medico dello sport 20
Gentile signora, concordo con il collega Maggioni. Il nostro limite nelle risposte da qui è l'assenza della clinica. E' pertanto indispensabile una visita e la visione della RM. Cordiali saluti.

[#3]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
sono anche io sostanzialmente in accordo con i colleghi. l'ipotesi della femoro-rotulea è da avvalorare con la clinica.Un aspetto in genere importante della patologia che interessa la rotula è il dolore presente nel salire e scendere le scale o nel rimanere in posizione di squatting( ginocchio piegato con il peso del corpo senza toccare a terra ) a lungo