La lastra ha evidenziato solo una lieve scoliosi lombo sacrale ma il problema è che andando avanti

Buonasera dottore,sono una ragazza di 29 anni.
Premetto che faccio un lavoro dove sto almeno 8 ore in piedi sempre in movimento.
Giorni fa ho fatto una rx rachide lombo sacrale perchè è da un pò di tempo che ho dolori nella parte bassa sinistra della schiena.
La lastra ha evidenziato solo una lieve scoliosi lombo sacrale ma il problema è che andando avanti sento sempre più male.
E' un dolore che parte da un punto preciso e sì irradia (a volte ma non sempre) nella parte interna della coscia (anca).
Il medico curante mi ha detto che per lui può essere un nervo infiammato escludendo quasi a priori data la giovane età un problema di ernia (infatti la lastra non ha evidenziato nulla di ciò)
Volevo sapere dottore cosa mi poteva consigliare. Avevo pensato di rivolgermi a un ortopedico per capire il da farsi..secondo lei?
La lastra è sufficiente? Potrebbe essere un problema solo di postura??
La scoliosi da sola può portare un dolore così???
Grazie dottore anticipatamente per la disponbilità.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sicuramente una visita ortopedica è necessaria per comprendere se esiste correlazione dei suoi sintomi con una alterazione posturale della colonna, ovvero possa trattarsi di un dolore muscolare o riflesso di altre patologie. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, per questa settimana, come prescritto dal medico curante, farò una cura di muscoril..e settimana prossima prenderò appuntamento per la visita ortopedica.
La terrò sicramente informata.
Grazie ancora
Saluti