Rmn lombo sacrale

Sono un uomo di 66 anni e da un paio di settimane ho difficoltà a camminare, non sento il piede dx e mi hanno prescritto una risonanza magnetica lombo sacrale. Il risultato è il seguente: canale spinale di ampiezza modesti fenomeni spondilosici. Bulging dell'anulus L3-L4. Ernia discale laterale destra L5-S1, che impronta la radice nervosa omolaterale. Cisti meningea intrasacrale all'altezza di S2. Cisti radicolari intrafroraminale a destra ta D10-D11, D12- L1, L1-L2. Vorrei dei chiarimenti in merito all'esito del risultato. Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, c'è una ernia del disco che comprime un nervo e che probabilmente è la causa dei suoi disturbi. Le cisti non dovrebbero essere niente di preoccupante, e il bulging è un inizio di fuoriuscita del disco tra due vertebre che non dovrebbe essere la causa dei suoi sintomi. Le consiglio una visita neurochirurgica senza aspettare troppo. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica