Addensamento isoecogeno caviglia

Buonasera...Ad agosto ho ricevuto un calcio a una caviglia durante una partita di calcio e ho una specie di "pallina" al tatto che mi fa male..cosi oggi ho fatto una ecografia e si e riscontrato un addensamento isocoegeno sopra l'osso ma non attaccato rispetto alla sottocute circondato da una diffusa ipoecogenicità e al fondo vi e scritto compatibile con ematoma organizzato.
come si puo rimediare a cio? bisogna intervenire chirurgicamente? cio incide sullo sport ( nuoto )?

grazie.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Si tratta di un ematoma organizzato ( si palpa come una cisti), difficile che dopo 2 mesi si possa riassorbire, nel caso in cui le porta fastidio si puo' asportare chirugicamente; sono interventi mini-invasivi, che non danno problemi per la sua attivita' sportiva, in genere sono richiesti 15-20 giorni prima di ricominciare gli allenamenti a tempo pieno.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Facendo allenamento sento spesso dolore non troppo forte ma fastidioso. Volevo sapere dopo l'intervento e possibile subito camminare? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Si, si puo' camminare, senza esagerare chiaramente, i primi giorni e' consigliabile il riposo e applicare del ghiaccio.
Cordiali saluti
[#4]
Utente
Ringrazio ancora e complimenti per il sito.