Spalla lussata boxe pugilato

salve a tutti, ho 18 anni, vorrei chiedervi essendomi lussato 2 volte la spalla dx in passato, ma ora ho recuperato abbastanza bene e sto facendo palestra, potrei praticare sport da combattimento come pugilato o kick boxing? O potrei correre il rischio di lussarmi di nuovo la spalla? saluti .. grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, quando si è lussato la spalla e per quale motivo? C'è stato un trauma o è uscita da sola? E' stato immobilizzato in un tutore o bendaggio dopo ogni episodio? Questo è importante per capire di che tipo di lussazione si tratta, insieme ad altre cose che solo una visita può dire. In teoria, non è consigliato uno sport che porti la spalla ad assumere una posizione simile a quella che ha avuto nel momento delle lussazioni, e in uno sport violento non si sa mai come vanno le cose, io lo eviterei. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica