Dolore ginocchio dx

Salve..sono una ragazza di 22 anni e circa 6/7 anni fa feci un incidende con la moto e da quel momento provo un dolore nella parte interna del ginocchio dx..questo non avviene ogni gg ma spesso e volentieri soprattutto quando cambia il tempo..il dolore inoltre fa sì che provi un senso di pesantezza a tutta la gamba ed è come se si gonfiasse il ginocchio e diventa scuro tendente al viola..ho fatto sia i raggi che la risonanza e sono andata da 3 ortopedici senza nessun risultato..dai raggi e dalla risonanza risulta che il ginocchio è perfettamente sano..non risulta nessuna lesione o altro..e gli ortopedici quando mi hanno visitato il ginocchio in principio mi dissero che era il menisco,poi la rotula ma vedendo la risonanza si sono "tirati" indietro dicendo che il mio ginocchio era sano..cosa può essere?non riesco neanche a fare attività fisica che mi inizia a fare male ed è come se si "bloccasse" a volte tanto da dover dare uno scatto da dientro in avanti per farlo "sbloccare"

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non necessariamente la risonanza dà la certezza assoluta di "non avere niente". Solo la visita permette di avere un sospetto diagnostico, e se la visita è chiara per una patologia ma la risonanza è negativa, personalmente tendo a credere di più alle mie mani che ad un esame. Le consiglio un'altra valutazione presso un ortopedico specialista del ginocchio. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta..il problema è che dal primo ortopedico che sono andata mi prescrisse delle bustine da prendere perchè secondo lui era lesione del menisco e invece il menisco sta bene, il secondo ortopedico pensava fosse la rotula e poi vedendo i risultati della risonanza ha detto che non ho niente e il terzo ha detto direttamente che non avevo niente e poi un altro mi disse che era tendinite ma poi è stato smentito dagli altri ortopedici e dai risultati sempre della risonanza anche perchè mi curai pensando di avere la tendinite senza avere risultati..ma a me il dolore continua..posso anche andare da un altro ortopedico ma tutti prima dicono una cosa diversa da un'altra e poi dicono che il ginocchio è sano..è possibile che sia un qualcosa tipo artrosi o altro e che dalla risonanza non risulta e che gli ortopedici non trovano?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Purtroppo non posso esserle d'aiuto tramite un consulto on-line, se già così tanti ortopedici l'hanno visitata. Quando fa dello sport il dolore aumenta?
[#4]
dopo
Utente
si aumenta a tal punto di farmi gonfiare il ginocchio e da non riuscire a continuare a fare sport..diventa violaceo e freddo
[#5]
dopo
Utente
e aggiungo che mi fa male soprattutto quando cambia il tempo..ad esempio è da ieri che mi sta facendo male e oggi infatti sta piovendo e l'aria da scirocco è passata a tramontana
[#6]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non mi torna che diventi violaceo e freddo, in un'infiammazione dovrebbe diventare caldo e arrossato, al limite... Forse diventa freddo perché lo tiene fermo a causa del dolore? Dai sintomi mi sembra plausibile una sindrome femoro-rotulea, magari complicata da una disregolazione neurovegetativa di tipo algodistrofico, ma ripeto che solo una visita può dire con certezza cosa è.