Una semplice corsa rischia

Buonasera, allora io soffro di una patologia alle ginocchia, detta a parole povera mi è stato spiegato che avendo le ossa delle ginocchie storte il menisco si è consumato ed è arrivato al limite. Difatti mi è stato detto di evitare di fare ancora il mio sport Lottagrecoromana dato che sforzava al massimo proprio il menisco, e difatti mi era divenuto inpossibile praticarlo dato che adesso anche una semplice corsa rischia di diventare un peso per il ginocchio.
Col passare del tempo noto che ho le gambe come gli anziani cioè col cambio di tempo, stagione il ginocchio mi fa molto male. Mi sono state fatta una serie di punture di acido ianulonico, ma è stato un palliativo per qualche tempo, oltretutto costoso. 5 punture a 50 euro l'una. In ospedale dopo la Tac mi è stato detto che si potrebbe risolvere con una artoscopria. Togliendo i residui di menisco, Ma gia il dottore mi ha detto che ho il 50% di possibilita di guarire. Voi cosa consigliate? Ho sentito che l'unica cosa sarebbe operare per correggere le postura delle ossa...Anche se sinceramente ho letto che ci vorrebbe oltre un anno per tornare in forma...
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile utente, da quando descritto sembrerebbe che lei abbia delle ginocchia vare, per intenderci curve come quelle dei calciatori. in ogni caso la TC non è un esame adatto alla valutazione delle patologie articolari del ginocchio, per cui prima di poter parlare di una possibile artroscopia, personalmente consiglierei un esame radiografico sottocarico per la valutazione dell'asse femoro-tibiale (di quanto in sostanza è curvato il suo ginocchio) e una RMN. Poi direi che poche volte ho consigliato ad un pz di abbandonare lo sport a 20 anni...
in bocca al lupo.
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Utente
Quindi diciamo che dopo aver fatto questi esami si puo pensare ad un artoscopria? e se è il caso operare?