Dolori alla schiena e ginochio sn

gentilissimo dottore,ho 34 anni un mese fa sono rimasto bloccato per la schina ho fatto una risonanza magnetica.lesito della risonanza dice,regolaremorfologia ed intenzita di segnale del cono midollare,canale rachideo normo conformato focale alterazione di segnale della spugnosa caratterizata da iperintensità da riferi in prima ipotesi ad angioma,reperto analogo si evidenzia anche ridottà l'intensità di segnale del disco intersomatico su base disidratativa,coesiste piccola ernia discale mediana paramediana sinistra che lambisce il profilo ventrale della radice omolaterale.restanti dischi interposti in sede fisiologica.invece la risonanza al ginochio dice non lesione a tutto spessore a carico del menisco mediale e del laterale,ben inseriti i legamenti crociati e collaterali,non versamento endo articolare,alterazione del solco trocleare in relazione a riduzione della sua ampiezza profondità con nei gradi di flessione di esecuzione dell'esame,iniziale atteggiamento in iperpressione esterna della rotula che determina riduzione dello spazio articolare femoro rotuleo esterno.a livello della faccia articolare esterna della rotula e della troclea perdita dell'aspetto laminato cartilangineo.aspetto un suo consulto,anche perchè io non ne o capito niente. cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, anche se non ci scrive a che livello è l'ernia del disco lombare (sul referto dovrebbe esserci scritta una cosa tipo L4-L5 o L5-S1)il problema potrebbe essere questo: un pezzetto del disco che sta tra due vertebre si è spostato e va a toccare un nervo che le dà dolore. Ma solo la visita può dire se quello che dice l'esame è compatibile con i suoi sintomi, quindi le consiglio una visita ortopedica. Per il ginocchio, magari il dolore al ginocchio è dovuto alla schiena, quindi lo chieda allo specialista. Per l'angioma non si preoccupi, di solito non è niente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica