Problemi post-meniscectomia

Buongiorno,
circa 3 mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di meniscectomia dx, in cui mi è stato asportato circa metà menisco mediale posteriore.
Non ho mai avuto problemi nè accusato dolori, nemmeno nei primi giorni post intervento.
Non ho fatto fisioterapia perchè non ritenuta necessaria dal mio ortopedico.

Ultimamente però, dopo aver ripreso in pieno le mie attività sportive (corsa, bici, alpinismo), accuso delle fitte sulla parte anteriore del ginocchio (appena a sx della rotula) soprattutto camminando per lungo tempo in discesa.
Inoltre ho difficoltà ad "accovacciarmi", cioè piegare completamente il ginocchio con il mio peso sopra.

Vorrei sapere se la causa può essere l'intervento non ben riuscito o se il problema può essere causato dall'eccessivo lavoro a cui ho sottoposto il ginocchio.

Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Piancastelli Ortopedico 10
Probabilmente ha sovraccaricato il ginocchio. Torni dal suo specialista di fiducia e gli illustri il problema. Saprà senza dubbio aiutarLa.
Cordiali saluti