Esito rmn ginocchio sn

Buongiorno,
3 settimane fa ho subito un trauma al ginocchio sn durante una partita di calcetto. Ho eseguito una RMN ma, da profano in materia, non ho compreso molto dell'esito. Che mi è successo?
La visita di controllo ortopedica è ancora lontana...
Nelle mie condizioni è necessario (o consigliabile) un intervento chirurgico di ricostruzione(considerando che pratico corsa e sci)?
Anticipatamente ringrazio e porgo cordiali saluti.
ESITO:

COSPICUO VERSAMENTO INTRARTICOLARE CON SEGNI DI BORSITE DEL GASTROCNEMIO-SEMIMEMBRANOSO ED ASPETTO ISPESSITO DELLA SINOVIA ARTICOLARE A LIVELLO DEL RECESSO RETROQUADRICIPITALE.
ASPETTO DI 'ENCOCHE' A CARICO DEL PROFILO INFERIORE DEL CONDILO FEMORALE ESTERNO, CON ALTERAZIONE DI SEGNALE DELL'OSSO SUBCONDRALE, COMPATIBILE CON LESIONE TRAUMATICA DA COMPATTAMENTO TRABECOLARE.
ALTERAZIONE DI ANALOGO ASPETTO SI OSSERVA A LIVELLO DEL PROFILO POSTERIORE DEL PIATTO TIBIALE MEDIALE.
DIFFUSA ALTERAZIONE DI SEGNALE DEI CONDILI FEMORALI E DELLA REGIONE EPIFISO METAFISARIA PROSSIMALE DELLA TIBIA DA EDEMA PER CONTUSIONE TRABECOLARE.
NON EVIDENTI ALTERAZIONI A CARICO DEI MENISCHI.
ALTERAZIONE MORFOLOGICA E DI SEGNALE DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE, SOLO IN PARTE RICONOSCIBILE. I RILIEVI SONO COMPATIBILI CON ROTTURA VEROSIMILMENTE NON COMPLETA DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE. LEGAMENTO CROCIATO POSTERIORE E LEGAMENTO COLLATERALE ESTERNO MORFOLOGICAMENTE REGOLARI.
TUMEFAZIONE DEL PARAMENISCO E DELLA CAPSULA ARTICOLARE SUL VERSANTE MEDIALE, DA TRAUMA MENISCO CAPSULARE, CON EDEMA DEL LEGAMENTO COLLATERALE MEDIALE PER LESIONE DI I GRADO.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
consiglierei ghiaccio
riposo funzionale
e carico sfiorante con 2 bastoni
In quato oltre al crociato hanno preso una bella" botta" la porzione oteocartilaginea che se fosse solo un trauma da impatto tende a passare con il tempo.
Confermata la lesione del LCA e la lesione meniscale vanno riparati

In bocca al lupo!
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
E io che non guardo neanche i mondiali dell'Italia....