Marcata degenerazione con stria iperintensa come da rottura intrameniscale a livello del corno

Salve la domanda che pongo è rivolta da mia moglie:

Salve sono una ragazza di 26 anni(preciso che sono in sovrappeso) avrei bisogno di un consulto....il 29 Marzo 2007 ho avuto un brutto incidente stradale frontale.....a seguito di vari traumi e contusioni in tutto il corpo, ho sempre avuto moltissimi dolori al ginocchio dx in particolare perchè anche il sinistro mi fa male a volte.
Il personale dell'ospedale la sera dell'incidente e il mio medico di base non hanno dato peso alla cosa dicendomi che erano solo ematomi e traumi del momento.....ho fatto una visita in privato da un fisiatra e neanche lui si decideva a farmi fare o una tac o dei raggi o una risonanza.
Un giorno sono riuscita a farmi fare l'impegnativa per la risonanza al ginocchio dx quello che mi fa più male e la caviglia dx.
Oggi ho ritirato il referto e il medico che sostituiva il mio medico di base ha letto il responso e settimana prossima mi ha detto di tornare per vedere il da farsi.

Vi riporto il referto della risonanza fatta il 02/08/2007:

RM ginocchio destro: stria iperintensa come da degenerazione è evidente a livello del corno posteriore del menisco laterale.
Marcata degenerazione con stria iperintensa come da rottura intrameniscale a livello del corno posteriore del menisco mediale.
Nei limiti i legamenti crociati e collaterali.
Leggermente ridotto lo spessore della cartilagine femoro-tibiale mediale e, per quanto giudicabile, femoro-rotulea.

Ecco questo è il referto, volevo solo sapere cosa dovrei fare ora, cosa mi consigliate e se posso sapere in parole semplici cos'ho.

Grazie mille
Arrivederci
[#1]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Stando a quello che riporta, quello che risulta più evidente è rappresentato dalla rottura del menisco a livello della porzione posteriore (il corno per l'appunto).
In ogni caso, arebbe opportuno che Li si rivolgesse ad uno specialista ortopedico per essere sottoposta ad una valutazione clinica del ginocchio.

[#2]
Dr. Francesco Peruzzi Radiologo 65 4 1
Vengono descritte degenerazione del menisco laterale e "rottura intrameniscale" del menisco mediale. Stando alla descrizione, sembra si tratti di alterazioni degenerative modeste. Viene anche descritto assottigliamento della cartilagine del ginocchio.
Mi sembra opportuno che lei faccia valutare clinicamente il ginocchio dolente, in modo da avere indicazioni sull'opportunità o meno di fare della fisioterapia riabilitativa.
Cordialmente, Dott. F. Peruzzi

Dr. Francesco Peruzzi