La rottura del legamento crociato anteriore nell'aprile 2004

Premetto di esser stato operato per il ginocchio in questione, per la rottura del legamento crociato anteriore nell'aprile 2004.
Ripreso ad effettuare costantemente soprattutto la corsa, ma avendo cmunque dei disturbi ho fatto una RMN:
si segnala assottigliamentodella fibrocartilagine meniscale mediale in meniscosi. Aspetto disomogeneo del tratto inserzionale del quadricipitale in sede polare superiore della rotula e del rotuleo in sede tibiale anteriore in quadro tendosinotico. Iniziale sofferenza subcondrale esterna della rotula. Minimo versamento del recesso quadricipitale. Ridotto lo spessore cartilagineo femoro-rotuleo.
Vi ringrazio tantissimo per il tempo dedicatomi.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, ha consultato uno specialista ortopedico e sopratutto quello che l'ha operata nel 2004, prima di eseguire una RMN ? E' l'esame clinico funzionale del ginocchio che pilota ogni accertamento diagnostico.
Non si cura mai una radiografia o una tac o rmn. !
Consulti lo specialita ortopedico, saprà ben dirle ogni cosa.
Visto che la rmn dice poco, se non qualche lieve sofferenza cartilaginea del ginocchio, compatibile con una lesione del l.c.a.
Cordiali Saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico Traumatologico // Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta il Dott. Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico Traumatologico // Fisiatra
Messina