Ginocchio che si gonfia!!

Salve a tutti,
circa un mese fa giocando a calcetto ho accusato un forte dolore al ginocchio destro nella parte anteriore esterna..
Dal giorno dopo per due settimane il ginocchio è rimasto gonfio nonostante l'uso di farmaci consigliati dall'ortopedico.
Visto il mio lavoro abbastanza pesante è ricco di movimenti a volte riscontro problemi e puntualmente il ginocchio si gonfia.
il ginocchio in passato ha gia subito un intervento di meniscectomia selettiva artoscopica meniscale laterale nel 2000..
Ora ho fatto una risonanza con questo esito..
La loggia meniscale esterna risulta praticamente disabitata.
Sono apprezzabili incipienti focolai di osteocondrosi sul versante di carico postero-inferioreesterno e anteriormentenella fovea intercondiloidea.Regolare il menisco interno.
conservata lacontinuità dei fasci costitutivi di entrambi i legamenti crociati.Ispessito il collaterale mediale.regolare il collaterale esterno.Modesto versamento endoarticolare distende i recessi capsulari superiori.Discreta distensione cistica della borsa del muscologastrocnemio-semimembranoso.Granulazione cicatriziale ipintensa in entrambe le pesate si riconosce a livello delle brecce artroscopiche e nel corpo di hoffa.
Ora in attesa di una nuova visita dall'ortopedico vi chiedo un vostro parere e consiglio su cosa fare.
Grazie anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
In attesa di una visita ortopedica si può fare ben poco..nel senso che il buon uso della crioterapia ( borsa di ghiaccio x 20 min e 10 di astensione x 2-e ore al dì) può aiutare l'infiammazione per il resto consiglierei l'astenersi da attività sportive( l'unica possibilità potrebbe essere in questi casi il nuoto senza forzare)
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, cmq ieri l'ortopedico mi ha visitato e mi ha prescritto una cura di reumilase per 30gg + fisioterapia ,aggiungendo poi che se riesco a riprendere l'attività sportiva riuscirò a farlo per al massimo 2-3 anni.
ora magari avrei voglia di sentire altri pareri visto il mio attacamento allo sport e la mia giovane età..
[#3]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Ritengo giusto valutare altre soluzioni la nostra specialità è rivolta ad un miglioramento della qualità di vita. E' difficile rinunciare allo sport a questa età , magari si potrebbe semplicemente ridurre di intensità.
Ma è difficile dare dei pareri non conocsendo nello specifico il caso clinico.
In bocca al lupo!