Sottoacromion-sottodeltoidea

Salve, ho 70 anni e scrivo per avere un vostro consiglio.
eseguito risonanza con magnete permanente dedicato da 0,2t, secondo I° piano coronale-obliquo e ossiale, utilizzando tecnica MULTIECHO (se-t1,t-m estir) referto importante distensione della borsa sottoacromion-sottodeltoidea. Il tendine sopraspinoso appare esile e disomogeneo per lesione parziale sub-totale. Regolare i restanti tendini della cuffia, non evidente osteo-cartilagine.

ringrazio anticipatamente per la vostra risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr, paziente, un consulto ortopedico è necessario per fare una diagnosi clinica.
Quindi si stabilirà cosa e quanto fare come trattamento terapeutico; se è necessaria solamente la terapia farmacologica e la fisiochinesiterapia, e he tipi di tali terapie eseguire, come spesso avviene in tali patologie, anche in considerazione della sua età non da attività sportiva.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -