Coxartrosi anca

Salve,ho 43 anni, 6 mesi fa ho sentito la prima volta non dolore ma la stanchezza nella zona delle anche, ho fatto radiografia e la diagnosi era coxa artosi bilaterale di media entita.Dottore mi ha prescritto antinfiammatorio x 3 mesi.Il dolore si è calmato ma appena ho smesso mi è ritornato e molto più forte di prima,è passata 1 settimana e ora ho difficolta di camminare. Sono passati solo 4 mesi dalla radiografia ma io non sono in grado di lavorare. Ho fatto appuntamento dall'ortopedico fra 1 settimana ma sono seriamente preoccupata del peggioramento. Un consiglio? grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, una visita specialistica, e solo quella, chiarirà se c'è correlazione tra l'artrosi emersa alle RX e i suoi sintomi. Se così fosse, si tratta di artrosi precoce delle anche, forse dovuta ad un difetto di orientamento dell'articolazione. Potrebbero giovare del nuoto, della cyclette, delle infiltrazioni di acido ialuronico intraarticolare ecoguidate e il riposo da lunghe camminate o dallo stare troppo in piedi. Ma ribadisco la necessità della visita perché il problema potrebbe essere tutt'altro. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sicuramente in sede di visita avrà l'opportunità di spiegare tutte le possibili cause dello scatenamento della sua sintomatologia ed il collega potrà sottoporle dei quesiti specifici, in base a quanto osserverà visitandola e visionando le sua radiografie. In attesa, cerchi di non sovraccaricare le sue anche e di osservare tutto ciò che scatena o che allevia la sua sintomatologia in modo da poter riferire tutto in sede di visita specialistica. Ci spiace non poter essere on-line utili più di tanto. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi