Segni di coxartrosi caratterizzate da sclerosi dei cigli acetabolari con regolarità della rima

Buonasera vorrei un vostro parere sulla risposta di una lastra fatta alla colonna lombo-sacrale e all'anca destra e se possibile qualche consiglio su come devo agire.Premetto che ho una paralisi dello SPE inveterata e quindi deambulo con tutore,scarpe ortopediche e una stampella.Inoltre soffro di sindrome adreno-genitale che mi causa l'osteopenia e ho 34 anni.
La risposta della lastra è la seguente: verticalizzazione del rachide lombare.Tendenza alla scoliosi sinistra convessa neol radiogramma assunto.Segni di spondilosi.Conservati gli spazi intersomatici.ANCA DS(2PR):segni di coxartrosi caratterizzate da sclerosi dei cigli acetabolari con regolarità della rima articolare.Il medico mi ha segnato questa lastra perchè accuso dolori all'inguine,a volte con bruciore e formicolio.Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non necessariamente se un referto di rx dice che c'è un pò di artrosi, allora il dolore è dovuto a quello. Vista anche la patologia di base, le consiglierei una visita ortopedica per capire il perché del dolore e instaurare le terapie del caso, se necessarie. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica