Dolore cresta iliaca

Salve,
sono disperato in quanto non c'è nulla che riesca a fare per risolvere il mio problema:
ormai mi affligge da 3/4 anni e riguarda un fastidioso dolore all'altezza della cresta iliaca sinistra che si irradia anche sul davanti presso il muscolo psoas iliaco (a quanto mi ha detto l'osteopata che ho frequentato)e nella regione lombare/sacrale.
La posizione che maggiormente fa acuire il dolore è quella da seduto durante la guida o in ufficio ( posizione in cui sto ca. 8/10 ore al giorno) in misura minore in quella disteso a pancia in giù a letto. Il dolore è un classico dolore sordo, piuttosto intenso nelle sue manifestazioni più acute.
Ho visitato diversi specialisti, (chirurghi, ortopedici, urologi, osteopati, fisiatri) fatto diversi esami dignostici (risonanza, rx, ecografia) ma non ho avuto alcuna risultanza, inoltre, come dicevo sopra ho anche fatto diverse sedute di terapia presso un osteopata, con scarsi risultati.
Le ultime diagnosi ricevute sono state: contrattura dell'ileopsoas (da parte dell'osteopata), pubalgia (da parte del fisiatra).
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, come possiamo noi esserle d'aiuto in un consulto on-line, senza poterla visitare e senza poter visionare gli esami fatti, quando nonostante ripetute visite non è riuscito non solo a risolvere, ma quantomeno a focalizzare il problema? La cosa che mi può venire in mente è una protrusione discale lombare alta che può in alcuni casi dare dolore irradiato alle creste iliache e peggiorare con la posizione assisa, ma più di questo non saprei dirle. Provi a sedere con un sostegno lombare che le faccia mantenere una normale lordosi lombare anche da seduto e veda se cambia qualcosa. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica