Bozzo zona lombare

Buongiorno, ho dei dolori lievi nella zona lombare ma oggi toccandomi ho scoperto bene il punto dolente e sembra esserci come un bozzettino che premendolo mi fa male...la zona è a sinistra ed è un pò prima che inizi il gluteo ma non è sulla colonna vertebrale ma è spostato verso sinistra...è da qualche giorno he avverto anche sempre stanchezza nelle gambe...questo non so se è dovuto però d una mia situazione di ansia e stress che mi sfocia con tremori vari e tensione e quindi poi sento le gambe così...
...cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Spesso il dolore lombare comporta una contrattura dei muscoli della schiena per limitare il movimento e ridurre la possibilità di avvertire dolore (per questo si parla di contrattura antalgica). Una possibile ipotesi è che si tratti di questo, ma Lei capisce bene che non è possibile stabilirlo senza la visita diretta. Ne parli con il Suo medico che, DOPO averLa interrogata e visitata, saprà risponderLe in modo più specifico e tranquillizzarLa. Se lo riterrà necessario saprà anche indirizzarla all'ortopedico o al fisiatra .
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...però io sento questa specie di bozzettino...per questo nn riesco a capire se magari è una cisti o peggio un lipoma o altro ancora......
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se fosse una cisti o un lipoma non mi preoccuperei tanto (non capisco perché scriva "o peggio un lipoma"), tuttavia non saprà mai di cosa si tratta finché non si rivolgerà al medico.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
E non potrebbe essere un linfonodo in quella zona?
Ho paura che possa essere il sintomo di qualche cosa di più grave...anche perchè ho questa deboleza alle gambe che però io avevo attribuito a questi miei disturbi di ansia che mi stanno tenendo in tensione in questi giorni...ma che invece potrebbero derivare da questo bozzo...non per il bozzetto in sè...ma perchè potrebbe essere qualche altra cosa..tipo che ne so...un linfoma...
...ho fatto le analisi del sangue al pronto soccorso qualche giorno fa ed è risultato solo il potassio un pò basso..ma al p.s. fanno solo l'emocromo quindi dubito che con l'emocromo si possa escludere qualcosa che si ha nel sangue!
Il dolore ce l'ho anche nell'altra parte della schiena...solo che lì nn sento la pallina dolente...
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"E non potrebbe essere...Ho paura che possa essere..."
La risposta è una sola: "non saprà mai di cosa si tratta finché non si rivolgerà al medico."
E' escluso che possa sapere di cosa si tratta postando in Rete i Suoi dubbi; se uno Le rispondesse "E' un Pincopanco" penso che Le verrebbero dei dubbi giusti: come fa a saperlo, ma è sicuro? e se fosse qualcosa di diverso? da cosa l'ha capito? ma se non mi ha nemmeno visitato?
Si rivolga al Suo medico: solo lui potrà risponderLe. E gli parli anche della Sua ansia che forse richiede un aiuto psicologico, per cercare di vivere più serenamente.
Cordiali saluti