Tremori alla testa

salve, da qualche anno mi capita di avere tremori alla testa con pressioni sul collo quando mangio o bevo qualcosa in pubblico. per evitare questo quando qualcuno mi invita a qlcosa rifiuto per paura che mi possa capitare e essere scoperto. non mi capita sempre, ma nn ho avvertimenti quando arriva. mi capita più che altro mentre porto la forchetta o un bicchiere alla bocca. non me lo fa solo quando sono a casa o mangio da solo a tavola, senza nessuno intorno. io faccio il rappresentante, sto sempre in giro, quindi mi mette in difficoltà. la prima volta che ho avuto questo problema e stato proprio quando ho intrapreso questo lavoro, stando 10 giorni a fare un corso di formazione, e siccome essendo alle prime armi nn ci capivo niente andai in ansia. mi capita successivamente giramenti di testa, mi sento la testa pesante e con la testa tra le nuvole. ringrazio tutti, aspetto una risposta. ps; nn so se mi sono rivolto alla categoria giusta e spero di essere stato chiaro più o meno, neanche io a volte riesco a descriverlo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ha fatto qualche indagine neurologica?

La presenza del disturbo solo quando e' in compagnia comunque puo' far propendere per una problematica di tipo ansioso che puo' far riconoscere e trattare da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

se lo preferisce in prima battuta ne può parlare con il suo medico di medicina generale.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie innanzitutto per la risposta. ho consultato tempo fa un neurologo, mi diede una cura la quale mi fece stare meglio. poi ho smesso e ho iniziato di nuovo con queste cose. la mia paura è che si calmi solo sotto effetto di medicinali e nn va a guarire. nn so se ci sono casi simili...
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
che terapia e' stata prescritta?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
prazene e cipralex. facendo questa cura mi sentivo meglio. cmq ho contattato il mio medico e ho fatto le radiografie per la cervicale. può essere che io la considero come ansia invece è proprio una forma di cervicale? che mi faccio condizionare?
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

per fare diagnosi di cervicale occorre un medico che valuti la situazione; per fare diagnosi di ansia, allo stesso modo, occorre uno psichiatra che valuti la situazione.

Certo la sua terapia può fare pensare ad una ipotesi di disturbo d'ansia.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia prescritta fa propendere per un disturbo d'ansia.

Se la terapia l'ha fatta stare meglio e' probabile che sia cosi'.