La palestra secondo voi potrei risolvere il problema

Cari Dottori sono una ragazza di 28 anni,che da maggio del'annoscorso soffre di ansia e attacchi di panico.
Mi sono rivolta ad un vostro collega il quale mi ha dato una terapia da seguire,ovvero control da 1 mg e daparox mezza al mattino e mezza alle ore 13.
Ad oggi sono arrivata a prendere 1 sola compressa di control e 1 di daparox e sinceramente mi sento molto meglio.
Il mio quesito è questo:L'ansiolitico si può prendere per così tanto tempo?Perchè il mio medico continua a dirmi che le control sono gli ansiolitici più innoqui e che con l'urina riesco a mandarli via.Io intanto ho paura che ne diventi dipendente.Un'ultima cosa questi sbandamenti di testa che io ho sono provocati dall'ansia che di conseguenza mi provoca l'irrigidimento della zona cervicale,con la palestra secondo voi potrei risolvere il problema e buttare via le control?Grazie per l'attensione
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

gli ansiolitici sono in effetti farmaci a rischio di dipendenza ma la valutazione della tempistica dell'assunzione spetta al suo psichiatra.

D'altra parte, considerata la sua giovane età, avete anche ipotizzato un sostegno psicologico?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Certo oltre la terapia mi dà un sostegno anche a livello morale,ma lei crede che il pilates risolva la situazione di contrazione cervicale?Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

per il problema cervicale dovrebbe fare una valutazione ortopedica.

Certo se il sintomo della cervicalgia ha un'origine mentale (ansia, ecc.) è verosimile che il trattamento andrebbe puntualizzato a livello dell'origine e non della sintomatologia finale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie dottore è stato molto gentile