Depressione .. con iperattività?

Salve, mi rifaccio vivo (aihmè) nel forum di medicitalia per chiedervi ancora consiglio.
E' ormai 2 anni che assumo 30 mg di Paroxetina per quello che il mio psichiatra ha definito un disturbo ossessivo. Effettivamente quelli che mi sembravano problemi (ossessioni) insormontabili oggi sono passati. Però non mi sento vitale, neppure felice, e soprattutto persevero in una sorta di iperattività psichica. Passo il tempo su Internet, a leggere..a studiare ... Sono sempre "agitato" anche fisicamente, muovo le mani, le gambe...
Insomma.. non so... non credo di aver risolto il 100% del mio malessere.

In piu', mentre prima, la paroxetina mi dava un effetto molto, molto calmante.. ora vedo che l'effetto non è piu' quello di una volta.

Vichiedo un consiglio: sono sintemi ancora di una problematica non risolta ? meglio risentire lo psichiatra ? Il problema è che non voglia di cambiare ancora SSRi, cioè medicinale... gli effetti collaterali mi "uccidono"...

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

in effetti la cosa migliore è risentire lo psichiatra (anche perchè le terapie che lei assume necessitano comunque di un monitoraggio minimo).

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Grazie Dr. Garbolino.

Posso solo chiedere se è vero che anche l'agitazione motoria e di pensiero è considerabile sempre tra i disturbi d'ansia, d'umore ?

Mi Spiego: attualmente mi sto già accontentando del fatto che non ho depressione addosso (pensieri negativi) e che dormo. Purtroppo i 30 mg di Sereupin si fanno sentire sulla libido: a terra.

Il mio latitare nel tornar dallo psichiatra è la paura di un aumento della dose...

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo che più di una categorizzazione diagnostica dei sintomi lei abbia bisogno di un trattamento adeguato alle sue problematiche.

Ritenendo in tal senso estremamente importante anche la collateralità sessuale.

A maggior ragione è fondamentale esplicitare tutto ciò al suo psichiatra di fiducia.