Iperico e lieve depressione

Sono una ragazza di 21 anni,non ritengo di soffrire di depressione vera e propria ma mi sento "un po' giù" e sono molto stressata,mangio più del dovuto per nervosismo.
Ho letto su un libro che tratta di erbe che per stati emotivi come questo l'iperico è efficace,ma non ho ben capito quale dosaggio dovrei assumerne.
Ho una fiala di tintura madre e sulla confezione consiglia di non assumere più di due gocce al giorno (7 mg di iperico,ipericina <21 mcg).Però ho letto che per la depressione sono necessari 900 mg al giorno,più di cento volte la dose che consiglia questa confezione.
Qual è il dosaggio corretto?
Sto assumendo anche passiflora per rilassarmi,può avere interazioni negative con l'iperico?Potrebbe peggiorare il mio "disturbo depressivo"?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Le cure le decide il medico. A parte il fatto che non è possibile fornire indicazioni su cosa e quanto prendere, la diagnosi deve farla il medico, non ha senso stabilire che sia depressione, né che lo è ma non una depressione "vera e propria". Non essendoci diagnosi è quindi insensato parlare di "Disturbo depressivo".
Non vi è alcuna sostanziale differenza tra medicinali di derivazione vegetale come l'iperico e altre molecole con attività antidepressiva.

Se ha sintomi li riferisca allo specialista che le indicherà la cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini